Glicemie basse dopo i pasti

se la Glicemia post-prandiale rimane sotto il livello minimo fisiologico, questo vuol dire che il pasto non ha stimolato a sufficienza la Glicemia oppure che ha stimolato troppo l'Insulina che quindi ha abbassato troppo la glicemia?
Risposta del medico
Immagino stiamo parlando di una persona non in trattamento ipoglicemizzante? Possono essere vere tutte e due le cose, bisogna guardare la dinamica della curva di andamento della glicemia dopo il pasto ed eventualmente, in caso di dubbi, si deve dosare l'insulinemia dopo carico.
Risposto il: 12 Gennaio 2006