Globuli bianchi e leucemia

una leucocitosi valori globuli bianchi di 27.000può rilevare una diagnosi di leucemia mieloide cronica grazie
Risposta del medico
Dr. Carlo Torello
Specialista in Medicina interna e Endocrinologia e malattie del ricambio
Uno dei segni di laboratorio di leucemia può essere (ma non sempre) l'aumento dei globuli bianchi. Il nome stesso leuco (bianco) emia (sangue) deriva dall'aspetto grigiastro che il sangue assume quando i globuli bianchi sono estremamente numerosi. Però una leucocitosi (aumento dei globuli bianchi) può essere legata a molte altre cause più frequenti, come le infezioni, alcune terapie, un pianto disperato in un bambino. La formula leucocitaria, che sicuramente è già in suo possesso, potrà fornire utili indicazioni al suo medico.
Risposto il: 29 Marzo 2008