Globuli rossi alti

Buona sera dottore scrivo x avere informazioni x un ragazzo di 20 anni dopo esssersi sentito male in ospedale gli hanno fatto lastra torace (indicava principio di bronchite), a seguito l emocromo ha avuto questi risultati Leucociti 16.35 Erotriciti 6.8 Emoglobina 17.3 Ematocrito 52.1 Per il resto tutto nella norma Dopo 3 giorni gli è stato consigliato di ripetere emocromo i valori sono Leucociti 8.06 Erotriciti 6.32 Emoglobina 18 Ematocrito 54.7 A questo punto il medico ha ritenuto opportuno di ripetere gli analisi dopo 3 giorni consigliando espressamente di ber e almeno 1.5 d acqua (il ragazzo beve poco) Ha inserito anche un altro analisi l eritropoietina Di seguito le scrivo il referto dopo Eritrociti 6.10 Emoglobina 17.4 Ematocrito 53.1 Eritropoietina 2.88 valore di riferimento è2.50 35.00 Da come può vedere anche se di poco bevendo un Po di più i valori sono scesi lei cosa ne pensa ?
Risposta del medico
Specialista in Geriatria e Diabetologia e malattie del metabolismo
opportuno un controllo ematologico
Risposto il: 13 Giugno 2019