Salve, sono una mamma un pò in ansia a causa di

Salve, sono una mamma un pò in ansia a causa di un ecocardiogramma pediatrico che ho fatto alla bambina (Desirée ha sette mesi e alla nascita ha avuto un problema con i globuli rossi alti, dovuti al taglio del cordone in ritardo).Vorrei scrivere qui la risposta e magari capire cosa significa, dal momento che non mi hanno tranquillizzato affatto. La risposta è: Situs solitus, levocardia, SDS. normali i ritorni venosi, le connessioni Atrio-Ventricolari e Ventricolo-Arteriose. Normali le dimensioni, gli spessori e la funzione delle cavità cardiache. Normali i setti. Normali gli apparati valvolari ed i flussi al color doppler. Arco aortico sinistro. Normale il circolo coronarico esplorabile. Pericardio virtuale. Prolasso della fossa ovale senza shunt. Lieve insufficienza della valvola tricuspide con PAPs di 30 mmHg. Le parole del dottore sono state :"Non è una malattia, chieda spiegazioni al suo pediatra". Vi ringrazio vivamente in caso di una vostra risposta rapida. A risentirci.
Risposta del medico
Paginemediche
Infatti, sembra proprio che non ci sia nulla di cui preoccuparsi. Il prolasso della fossa ovale senza shunt è un reperto senza rilevanza.
Risposto il: 02 Marzo 2008