Gola bianca al posto delle adenoidi

Salve a tutti, sono una ragazza di 23 anni e un anno fa ho tolto le tonsille, causa cronicità delle tonsilliti dalla nascita. Da quando le ho tolte ho spesso infiammazioni alla faringe, con difficoltà e dolore a deglutire e gola bianca dove prima erano le tonsille. Spesso mi trovo costretta a ricorrere all’antibiotico sotto prescrizione medica, per farla passare. Ultimamente però sto evitando di andare dal medico e di conseguenza di prendere antibiotico di continui perché non vorrei diventare antibiotico resistente. Sono due settimane che ho questa gola bianca e dolore nella deglutizione, lo spray al flurbiprofene e le caramelle per la gola non funzionano e la gola non passa. È bianca e mi sto cominciando a preoccupare. È normale dopo la tonsillectomia avere la gola bianca al posto delle adenoidi? Per così tanto tempo? Cosa devo fare?
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissima signora potrebbe trattarsi di una irritazione della gola dovuta ad altre cause quali il reflusso Faringe-Laringeo. Legga l'articolo sul mio blog in merito se le fa piacere. https://www.paginemediche.it/medici-online/domenico-di-maria/blog/laringofaringite-da-reflusso-come-si-manifesta Cordialità Dott. Domenico Di Maria
Risposto il: 11 Aprile 2019