Gradirei sapere se l'esatto valore della pressione

Gradirei sapere se l'esatto valore della Pressione arteriosa al momento della misurazione, è quello che risulta da un unico rilevamento, o se invece è quello risultante dalla media di tre misurazioni effettuate a distanza di qualche minuto l'una dall'altra, così come riferito da un cardiologo durante una trasmissione televisiva? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Concordo sicuramente anche per attenuare eventuali fenomeni emotivi.
Risposto il: 16 Gennaio 2006