Gradirei sapere se l'esatto valore della pressione

Gradirei sapere se l'esatto valore della pressione arteriosa è quello rilevato con una sola misurazione, o se invece è quello che risulta dalla media di tre misurazioni effettuate a distanza di 3-4 minuti l'una dall'altra, così come sentito in TV da certi cardiologi. Vorrei anche sapere che differenza c'è tra l'assumere Cardura oppure Unoprost (terazosina). Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Per la prima parte, occorre effettuare tre misurazioni e ottenere la media. Il Cardura (doxazosina) e il Unoprost (terazosina) sono due alpha-bloccanti, ma possono avere effetto ed efficacia diversi a seconda della situazione in cui si utilizzano.
Risposto il: 07 Novembre 2008