Grave forma di insufficienza epatica da cirrosi

Grave forma di insufficienza epatica da cirrosi scompensata. da giorni Transaminasi 400 fino alla scorsa settimana 600 e di Bilirubina a 20 con ittero e calcolosi della colecisti con presenza di Fango biliare. dal momento che non si può risolvere la patologia di base esiste un farmaco che aiuti mio padre a vivere dato che da sei mesi non fa altro che scorticarsi la pelle a forza di grattarsi? tutti i tentativi con antistaminici e ansiolitici sono stati fino ad ora infruottosi. Vi prego di darci un motivo per farlo SOPRAVVIVERE infiniti ringraziamenti
ANNACHIARA-BRESCIA
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se uno dei problemi principali accusati da suo padre è rappresentato dal prurito, può provare a somministrare un farmaco che riduca il pool dei Sali biliari e che si chiama “QUESTRAN”, sotto forma di bustine (2-4 bustine al dì), associato o meno ad un farmaco anti-istaminico (sintomatico). Tali rimedi farmacologici, ovviamente, non hanno alcuna rilevanza sulla prognosi, tuttavia potrebbero migliorare la qualità della vita.
Risposto il: 22 Settembre 2004