Indicato in caso di insufficienza epatica grave

Sono un malato di fegato.Poco tempo fa ho avuto un episodio di innalzamento dell'ammonio,dovuto anche al fatto che ho entrambe i reni policistici.Volevo sapere che possibilita'ci sono per un eventuale trapianto,e a cosa vado incontro effettivamente dopo di questo,visto che in seguito dovro'sottopormi anche ad un trapianto di rene.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’indicazione al trapianto di fegato prevede che vi sia una insufficienza epatica grave, solitamente manifestata mediante uno scompenso epatico (ascite, encefalopatia, ittero). Non è certo l’ammoniemia a decidere dell’inserimento in lista per trapianto di fegato.
Risposto il: 20 Aprile 2007