Gravidanza e allattamento

Sono alla 34° settimana di gravidanza ho scoperto solo un mese fa di essere positiva agli anticorpi anti-hcv, dopo questo esame mi sono stati prescritti l'esame hcvrna e AST e alt
HCV RNA: PRESENTE
AST Siero 20 U/l (riferimento 5-32)
ALT Siero 22 U/l (riferimento 5-31).
Il rischio di contagio durante la gravidanza e parto è molto alto? Con questi valori potrò allattare? Grazie in anticipo.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il rischio di contagio di HCV per il neonato in corso di gravidanza e di parto non è elevato. Non si ritiene controindicato l’allattamento, a meno che siano presenti importanti alterazioni locali di perdita di sangue dal capezzolo.
Risposto il: 04 Giugno 2006