Gravidanza indesiderata?

Buongiorno,

e grazie in anticipo per la vostra cordialità e gentilezza nel rispondermi. Ho un dubbio che mi fa stare male da giorni. La mia ragazza di 22 anni (età in cui una donna è particolarmente fertile) ed io stavamo facendo petting qualche giorno fa. Io dopo la masturbazione mi sono pulito il pene con un fazzoletto di carta e qualche secondo dopo ho, per una frazione di secondo toccato le labbra della vagina della mia ragazza. La mia paura è: possibile che (un eventuale) goccia di sperma sia "scivolata" dentro la vagina dando così vita ad una gravidanza?! Può sembrare una domanda stupida ma ho molta paura e dormo poco la notte.

Cordialità

Risposta del medico

Gentile ragazzo, se tutto si è svolto come da lei descritto direi che le probabilità di una gravidanza indesiderata siano,se non del tutto assenti,almeno molto molto esigue.

Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 29 Maggio 2018