Gravidanza, prurito e pressione alta

Salve, sono alla 31esima settimana di gravidanza.

Da qualche giorno avverto un prurito diffuso su tutto il corpo anche se non durante tutta la giornata.Oggi misurando la pressione avevo 125/90 (solitamente ho la minima sotto 80 o pari) e dal risultato delle ultime analisi delle urine risulta la bilirubina a 1+. Dovrei sottopormi a qualche analisi più approfondita?

La mia dottoressa è stata un po' sbrigativa e mi ha soltanto detto di controllare la pressione. La ringrazio della risposta che mi darà.

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Se ha prurito generalizzato deve fare gli esami della funzionalità epatica. Deve inoltre controllare la pressione arteriosa giornalmente.

Se qualcosa fosse alterato, c’e’ da fare un ricovero!

Risposto il: 04 Dicembre 2017