Gravidanza quinto mese, emoglobina ed Herpes Simplex II

Gent.mi Dottori, avrei bisogno di un vostro parere in merito all'andamento della gravidanza della mia compagna, nello specifico su alcuni valori. La mia compagna ha iniziato la gravidanza con i seguenti valori: Globuli bianchi 7,58 Globuli rossi 5,44 Emoglobina 11,1 Ematocrito 33,5 __________ Ora i suoi valori al quinto mese sono i seguenti: Globuli bianchi 7,97 Globuli rossi 4,46 Emoglobina 9,4 Ematocrito 28,8 La mia compagna è portatrice sana di beta talassemia con gruppo zero positivo, Oltretutto è risultata positiva all'herpes simplex II con IgG positivo e Igm negativo. Vorrei un vostro parere, avendo avuto un'esperienza di una nostra amica che ha iniziato una gravidanza con abbassamento di emoglobina per poi scoprire in seguito un tumore. Vi ringrazio per la disponibilità. Franco
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Il tuo ginecologo ha indacato se anche tu sei portatore di beta talassemia?
La tua compagna ha già avuto l'erpes, perché ha anticorpi IgG positivi e quindi è immune.
Poi ripeti un emocromo completo con sideremia, transferrinia e ferritinemia.
Risposto il: 06 Giugno 2016