Grazie per la risposta n. 747u0xvm, al momento mia

Grazie per la risposta n. 747U0XVM, al momento mia madre ha fatto diverse tac. Non ci sono varici all'esofago, l'angiografia è negativa, l'epatocarcinoma di 28 mm x 20 mm è circoscritto e attualmente sottoposto a chemioterapia in attesa di sapere la tac confermativa, fra 20 giorni, di altri noduli, se operare chirurgicamente il carcinoma. Considerato anche che il fegato, come ha detto il medico, è ben compatto (l'epatice c in fase cirrotica è di circa 10 anni con valori delle analisi stazionarie), il carcinoma si trova in superficie, mi potete dire per favore se è sempre vero che una volta che il virus provoca il nodulo, continua a crearne altri? E' giusto che già da ora la stanno sottoponendo alla chemioterapia? Le piastrine sono basse. Che possibilità ha mia madre di vivere e per quanto tempo. Vi ringrazio già da ora.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è sempre vero che una volta che il virus C abbia provocato un nodulo tumorale, continui a crearne altri. Concordiamo con la decisione di sottoporre al paziente alla chemioterapia. Le possibilità di sopravvivenza sono estremamente difficili da stabilire e dipendono essenzialmente dalla capacità dell’intervento chirurgico di eliminare il nodulo in questione.
Risposto il: 28 Febbraio 2008