guarigione ritardata

Buongiorno; sono un maratoneta dilettante, e circa 3 settimane fa durante un allenamento ho sentito molto dolore al polpaccio sx: fatta ecografia: …si evidenzia una lesione muscolare di 1° grado a carico del terzo medio del soleo, con stravasoemorragico di circa 10 mm in sede di lesione associato ad imbibizione edematosa perilesionale.Si segnala inoltre una distrazione mio tendinea della giunzione mio tendinea distale del gastrocnemio mediale con gap e stravaso emorragico di circa 5 mm in sede distruttiva.Ieri ho riprovato a correre dopo essere stato fermo...ma mi è sembrato di sentire un...fastidio... e quindi mi sono fermato immediatamente. Che fare?
Risposta del medico
Dr. Thomas Herms
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...) e Medicina dello sport
Portare calza a compressione ,applicare pomata in base ad Arnica, e prendere gocce: Arnica comp. Heel, cominciare il movimento a seconda del dolore, allenamento isometrico della muscolatura della gamba in alternanza con stretching, massaggio con ghiaccio dopo il movimento. Aumentare piano piano il carico. TH
Risposto il: 27 Febbraio 2013