Hanno diagnosticato a una delle due gemelle di 24

hanno diagnosticato a una delle due gemelle di 24 settimane che aspetta mia figlia e che dovrebbe partorire a gennaio, un angioma interventricolare di 0,5 cm. vorrei sapere a cosa può andare incontro e se ci sono soluzioni. grazie
Risposta del medico
Paginemediche
L’ecocardiografia fetale è una branca superspecialistica che deve essere eseguita da personale esperto in centri con esperienza di cardiopatie congenite. L’emagioma una patologia molto rara costituita da una neoformazione vascolare a che interessa le parete del miocardio. Può determinare aritmie o, occupando spazio, provocare ostruzione all’afflusso o all’efflusso ventricolare. Sono necessari controlli ecografici seriati.
Risposto il: 20 Novembre 2007