Sono un portatore sano di epatite di tipo b ormai

Sono un Portatore sano di Epatite di tipo B ormai da piu di 2o anni. Quali saranno le conseguenze in futuro, da premettere che non bevo, ogni tanto mi fumo una sigaretta sto attento a cosa mangio ecc. Vorrei capirne di più su questa malattia. Ho fatto pure la Biopsia ed un anno di interferone. Quali sono le novità?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il portatore sano di epatite B è per definizione un soggetto che, allo stato attuale, si ritiene che non abbia evidenza di danno epatico causato dalla infezione virale. Pertanto, se la condizione virologica ed epatica permane stabile, non vi sono rischi di evoluzione della malattia epatica cronica verso forme più gravi. Tuttavia sono necessari periodici controlli clinici, ematochimici e virologici per la verifica della stazionarietà della situazione.
Risposto il: 01 Dicembre 2005