Dal mese di agosto 2004 sono hcv positivo, con

Dal mese di agosto 2004 sono HCV positivo, con genotipo 2a/2c, Transaminasi mai normali da allora ed in due casi >500. altri valori normali. Fibroscan evidenzia assenza di fibrosi a gennaio 2005. da gennaio 2005, sono in trattamento con Pegintron+Rebetol. da segnalare, alla 6^ settimana di trattamento comparsa di Psoriasi sui gomiti ed avambracci, che non regredisce. sul piano terapeutico, la durata del trattamento indicata è di tre mesi (fine maggio 2005). dovrei proseguire fino alla 24^ settimana? se lo facessi, avrei maggiori probabilità di SVR? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La durata della terapia per i soggetti con infezione da genotipo 2a/2c è prevista in 24 settimane. Pertanto, a tutt'oggi, la maggiore probabilità di risposta terapeutica favorevole si ha con questa durata di trattamento.
Risposto il: 05 Maggio 2005