Hiv rna quantitativo o qualitativo

Salve,essendo un soggetto ansioso vorrei sapere se nonostante test hiv 1 2 antigeni e anticorpi negativo e test rna credo quantitativo dove non si sono trovate copie del virus,ma avendo linfociti bassi 1280 e sintomi dell'hiv ,il test che rileva il materiale genetico del virus e' l'rna qualitativo o quantitativo?L'hiv dna invece cosa rileva?La prego mi aiuti a chiudere il capitolo hiv non mi importa se buttero' soldi ho bisogno di capire se questi sintomi dopo nove anni sono legati a questa patologia.
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile Signora il range dei linfociti è compreso tra 1000 e 5000 quindi 1280 è un valore che rientra nel range. Se il test qualitativo è NEGATIVO non si esegue il test QUANTITATIVO. Tenga conto che la finestra (rapporto a rischio, test sierologico positivo) è di tre mesi. Cordiali saluti
Risposto il: 08 Luglio 2019