Ho 15 anni ho un soffio al cuore e i battiti

Ho 15 anni ho un soffio al Cuore e i battiti intorno 140/m di cosa si tratta? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Impossibile darle una risposta attendibile su così pochi dati. Il soffio cardiaco potrebbe avere scarso significato, ma un controllo cardiologico ed un ecocardiogramma potrebbero definire meglio la situazione. La frequenza a 140/m’ mi lascia molte perplessità: se è misurata durante uno sforzo o un’emozione può essere normale, ma se è persistente anche a riposo (e ho difficoltà a crederlo!) allora la necessità di un controllo cardiologico è inderogabile.
Risposto il: 09 Settembre 2004