Buongiorno, ho 29 anni e ho un soffio al cuore e

Buongiorno, ho 29 anni e ho un soffio al Cuore e prolasso della valvola mitrale con lieve insufficienza, sono alla 23 settimana di gravidanza, si avvicina la data del Parto e per poter stare piu' tranquilla e decidere se dover effettuare un Parto cesareo o naturale volevo avere un vs consiglio. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Se il prolasso della mitrale si accompagna ad una insufficienza valvolare lieve normalmente non vi è motivo per non espletare un parto naturale. E’ opportuno comunque che venga valutata in questa fase dal suo cardiologo che eventualmente discuta con il ginecologo sulla strategia più opportuna.
Risposto il: 23 Gennaio 2006