Ho 20 anni sono stata sottoposta ad una ablazione

Ho 20 anni sono stata sottoposta ad una ablazione per la sindrome di W.P. White 2 anni fa, ore mi si sono ripresentati gli stessi sintomi e a breve mi risottoporranno ad una nuova ablazione. Volevo sapere in che cosa consiste uno studio elettrofisiologico e se può essere un'alternativa all'ablazione. Attendo vostre notizie il più presto possibile visto che l'operazione è stata stabilita per il 18 ottobre. Grazie per la consulenza.
Risposta del medico
Paginemediche
Lo studio elettrofisiologico non è un’alternativa all’ablazione ma si fa contestualemente per individuare la sede del fascio anomalo da ablare. Ha sicuramente già fatto uno studio elettrofisiologico in occasione della prima ablazione.
Risposto il: 19 Ottobre 2006