Ho 21 anni, il 17 ottobre 2006 sono stato

Ho 21 anni, il 17 ottobre 2006 sono stato sottoposto ad un intervento di ablazione presso l'ospedale San Raffaele di Milano dal Prof. Pappone, dopo l'intervento ho preso una cardio aspirina per 20 giorni. E' passato quasi un mese dall'intervento e come dal primo giorno avverto delle extrasistoli anche durate il riposo, qualsiasi cosa faccio vado sempre in affanno e sento dei battiti irregolari del mio cuore. Quando passeranno questi disturbi? E' vero che potrò finalmente fare sport? Che rischi ci sono con questi battiti irregolari? Grazie!
Risposta del medico
Paginemediche
Bisognerebbe sapere per quale aritmia ha fatto l’ablazione. Approfondirei comunque l’extrasistolia con un test di Holter e un ecocardiogramma che ci daranno informazioni sulla pericolosità delle stesse e sulle condizioni strutturali del cuore.
Risposto il: 13 Novembre 2006