Ho 24 anni e sto assumendo la pillola, so che

Ho 24 anni e sto assumendo la pillola, so che bisogna prenderla ogni sera alla stessa ora. Mi chiedo se la si prende qualche volta durante i 21 giorni con ritardo di mezz'ora dall'ora abituale di assunzione, sorgono problemi? E' ridotta l'efficacia contraccettiva? Grazie e cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, la pillola deve essere assunta ogni giorno alla stessa ora, ma non necessariamente di sera. Stia tranquilla, una differenza di mezz’ora non riduce l’efficacia contraccettiva.
Risposto il: 15 Gennaio 2003