Ho 25 anni e da un paio d anni soffro un leggero

HO 25 ANNI E DA UN PAIO D ANNI SOFFRO UN LEGGERO FASTIDIO SOTTO COSTALE AL FEGATO (DA UN CENTRIMETO SOTTO LA 10 COSTOLA A SALIRE) COME SE FOSSE CONTRATTO,ANCHE QUANDO FACCIO SPORT SOPRATUTTO ADDOMINALI E NUOTO..HO DOLORE COME SE CERCASSI DI ALLUNGARE UN MUSCOLO CONTRATTO. MI E CAPITATO ANCHE PER UN PAIO DI SETTIMANE AVERE SALIVA TIPO FRIZZANTE CHE MI DAVA FASTIDIO SULLA LINGUA.. DAGLI ULTIMI ANALISI TUTTI I VALORI SONO NELLA NORMA ANCHE SE NEI FINE SETTIMANA NON MANCA IL CONSUMO DI ALCOLICI. COSA MI CONSIGLIA??
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il disturbo che avverte non è da collegare ad una malattia del fegato, in quanto queste ultime non si presentano con una sintomatologia dolorosa, in assenza di alterazioni delle analisi di laboratorio. Potrebbe dipendere, invece, da problemi alla colecisti od al colon. Pertanto è utile che si sottoponga ad un esame ecografico colecistico per verificarne le condizioni.
Risposto il: 16 Ottobre 2008