Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

05-09-2003

Ho 25 anni e non ho figli. da un anno e mezzo sto

Ho 25 anni e non ho figli. Da un anno e mezzo sto con un ragazzo con cui ho rapporti sessuali eslcusivi (e così lui). Prendo la pillola (Yasmin). dallo scorso Ottobre più o meno 1 settimana prima del ciclo mestruale manifesto perdite vaginali abbondanti con prurito di colore verdastro non maleodoranti. Mi durano fino al giorno del ciclo, diminuendo gradualmente nella quantità e nel prurito associato. Ho fatto molte cure di varia durata a base di meclon in supposta associato a creme locali (il mio ragazzo ha preso il meclon in crema in quanto gli attacavo il problema di volta in volta); ho preso il travogen per 4 mesi (1 supposta al mese 1 settimana prima del ciclo)e ho fatto 2 tamponi vaginali: a seguito del primo, risultato positivo ho fatto una cura di un mese a base di Antibiotici per bocca. Al termine della cura il 2° tampone è risultato negativo. Ma dopo 1 mese ero da capo. Non so più che fare! Ora ci risono. Ho cambiato 3 ginecologi ma nessuno mi ha saputo risolvere il problema.
Redazione Paginemediche
Risposta di:
Redazione Paginemediche
Risposta
Gentile signora, purtroppo le infezioni vaginali possono recidivare frequentemente. L’unica soluzione è di trattarle quando si ripresentano. Accanto alla terapia medica, è utile utilizzare un detergente intimo a pH acido che non alteri l’equilibrio della flora vaginale e non indossare biancheria intima sintetica e indumenti attillati.
TAG: Ginecologia e ostetricia | Organi Sessuali | Salute femminile
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!