Ho 26 anni sono affetta da artrite reumatoide da 9

HO 26 ANNI SONO AFFETTA DA ARTRITE REUMATOIDE DA 9 ANNI, MI CURO CON ( ARAVA).DALLA SC OSSEA DA ME ESEGUITA CON 99MTC-MDP ALLA DOSE DI 740 MBQ EV,EVIDENZIA UNA MODICA IPERCAPTAZIONE DELLE ARTICOLAZIONI STERNO-CLAVEARI DA AMBO I LATI. COSA SI INTENDE PER IPERCAPTAZIONE E GRADIREI CONOSCERE LA VS OPINIONE. GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Marcello Romano
Specialista in Medicina interna e Malattie dell'apparato cardiovascolare
La scintigrafia ossea quando positiva svela una "infiammazione attiva" nelle sede articolare individuata; è bene tener presente che si tratta di un dato aspecifico (possibile positività anche in casi di post-trauma ad esempio).
Risposto il: 07 Novembre 2006