Ho 26 anni , sono un ragazzo molto emotivo,

HO 26 ANNI , SONO UN RAGAZZO MOLTO EMOTIVO, IPOCONDRIACO, ED E UN PERIODO CHE HO FORTI CRAMPI ALLO STOMACO E AL MATTINO NAUSEA FORTE, MA MAI VOMITO. DAGLI ESAMI DEL SANGUE FATTI MI AVEVANO TROVATO VALORI ALTI DI BILIRUBINA ( 3.4 ). NON TRANQUILLO HO SUBITO FATTO ECOGRAFIA ADDOME COMPLETO ED ERA TUTTO A POSTO ( PANCREAS E FEGATO ). AVENDO ANCORA DOLORI HO FATTO GASTROSCOPIA IL CUI REFERTO DICE IPOTONO DEL CARDIAS + GASRTITE. HO RIFATTO ESAMI DEL SANGUE E MI HANNO TROVATO BILIRUBINA ( 2.14 ) DIMINUITA RISPETTO A 20 GIORNI PRIMA, ALFA AMILASI PERFETTA , LIPASI 63 ( VALORE NORMALE 60 ). SONO MOLTO PREOCCUPATO, C' è QUALCUNO CHE PUO DARMI UNA RISPOSTA ? GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Gli elementi che riporta sono troppo pochi per poter darle una risposta esauriente in merito alla sua situazione. E’ probabile che il valore alterato della bilirubinemia non sia dovuto ad una malattia ma ad una condizione del tutto benigna, costituzionale, cioè presente sin dalla nascita e che prende il nome di sindrome di Gilbert, per la quale non è necessario che faccia nulla. E’ possibile inoltre che i suoi disturbi siano la conseguenza della sindrome ansiosa di cui è affetto.
Risposto il: 05 Giugno 2008