Ho 28 anni , prolasso lieve alla valvola

ho 28 anni , prolasso lieve alla valvola mitralica, e spesso tachicardie , la tachicardia porta ad un rialzamento pressorio? è pericolosa la pressione alta con il prolasso mitralico con lieve rigurgito come ho io?me l'hanno misurata in ospedale e l'acvevo 160 su 90 , alta!! non vorrei assumere farmaci se possibile , ma anche mia mamma soffre di pressioen alta e sono anche una tipa ansiosa molto.c'è una maniera per farla abbassare senza assumer farmaci? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Distinguerei i problemi in due parti; il primo riguarda il prolasso della valvola mitrale che certamente puo’ favorire la comparsa di tachicardie. Il secondo l’aspetto pressorio che puo’ essere invece motivato dal suo habitus ansioso; in tal caso puo’ essere utile monitorare la pressione arteriosa controllandola 2-3 volte alla settimana o provvedere all’automisurazione se dispone di uno strumento di misurazione pressoria automatica. Parlandone ovviamente con il suo medico curante potrebbe anche beneficiare di un blando ansiolitico.
Risposto il: 22 Luglio 2008