Ho 30 anni e da poco ho avuto un aborto (il primo)

ho 30 anni e da poco ho avuto un aborto (il primo) all'ottava settimana.Dalle analisi effettuate in gravidanza il valore delle Transaminasi e' risultato alterato (got 62-gpt 172). I markers sono negativi. Ho rifatto le analisi un mese circa dopo l'aborto ed i valori sono rientrati quasi nella norma (got 32-gpt 40). E' normale che i valori si alterino in gravidanza? Inoltre vorrei sapere se le transaminasi alte possono provocare un aborto? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è normale il riscontro di valori alterati di aminotranferasi in gravidanza e tali alterazioni vanno quindi approfondite con ulteriori esami. Tuttavia, soprattutto i valori che lei riporta, non sono in grado di determinare un aborto.
Risposto il: 05 Luglio 2006