Salve,2 anni fa ho avuto un aborto con

Salve,
2 anni fa ho avuto un aborto con raschiamento all'11 settimana e non mi hanno fatto la profilassi (sono rh-). Il test di coombs indiretto ad oggi è negativo.
Posso cercare una gravidanza o corro seri rischi.
Grazie.
Risposta del medico
Giovanni Baratono
Gentile Signora, non è prevedibile, ma presumibilmente scarsa la possibilità che abbia avuto una prima immunizzazione. Durante la prossima gravidanza dovrà controllare mensilmente il Test di Coombs indiretto. In caso di positivizzazione esistono Protocolli e Centri di riferimento per affrontare il caso nel modo migliore possibile, accettando comunque una quota di rischio soprattutto per l'eventuale necessità di un parto prematuro. Auguri
Risposto il: 12 Dicembre 2007