Ho 31 anni e sono affetto da sindrome w.p.w.

Ho 31 anni e sono affetto da Sindrome w.p.w. vorrei sapere se posso svolgere tutti i tipi di lavori oppure se ci sono delle restrizioni. grazie mille.
Risposta del medico
Paginemediche
La sindrome di WPW è dovuta ad una anomalia congenita. Si parla di sindrome solamente se ci sono le alterazioni all’ECG (pre-eccitazione) e le tachicardie. Se lei ha solamente le alterazioni all’ECG allora si deve parlare di pre-eccitazione e non di sindrome di WPW. Se non ha avuto sintomi importanti può avere una vita normale, salvo evitare lo sport agonistico. Se ha disturbi frequenti le converrebbe allora fare l’ablazione, cioè una tecnica elettrica che elimina il problema in maniera definitiva.
Risposto il: 29 Settembre 2004