Ho 32 anni e presento dei dolori all'anca. non ho

Ho 32 anni e presento dei dolori all'anca. Non ho mai fatto delle radiografie alle anche ma ho una vecchia radiografia del rachide in toto (eseguita intorno ai 16 anni) dalla quale non risultava nessuna Patologia particolare (a parte una Scoliosi già nota e ben compensata). Se ci fosse stata una Displasia dell'anca sarebbe stata rilevata da quell'esame? Che esami mi consiglia di fare oggi, tenendo presente che suppongo di avere una gamba leggermente più corta dell'altra? Ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti. S.D.
Risposta del medico
Paginemediche
Grazie del contatto. La displasia dell’anca è rilevabile radiograficamente. E’ importante sempre avere un parere specialistico ortopedico che analizzi i risultati degli esami radiografici, a maggiore ragione se – come nel suo caso – considera di avere una anomalia strutturale scheletrica.
Risposto il: 20 Gennaio 2005