Ho 33 anni e pratico atletica leggera, da poco ho

HO 33 anni e pratico atletica leggera, Da poco ho notato che al termine di uno sforzo effettuato con una frequenza cardiaca di 150 bpm,nel primo minuto di recupero successivo le pulsazioni tendevano a salire anzichè scendere.Cosa significa?
Risposta del medico
Paginemediche
Se l’incremento è stato minimo ed in seguito è stato rilevata la normale discesa della frequenza cardiaca può trattarsi di una normale risposta durante il recupero. Tenga presente anche che se per la misurazione si affida ad apparecchiature tipo cardiofrequenzimetro è possibile un errore nella rilevazione dovuto alla percezione errata dello strumento di alcuni battiti.
Risposto il: 21 Dicembre 2007