Buongiorno, mi chiamo antonio e pratico atletica

Buongiorno, mi chiamo Antonio e pratico atletica leggera e in particolare mezzofondo. Da quando pratico quest'attività mi è stato riscontrato un lieve soffio al cuore che, mi è stato definito normalissimo perchè è dovuto all'allenamento, ora, siccome devo fare delle visite per un concorso nelle forze armate, può essere motivo d'esclusione? se si come posso evitare questo visto dato che non badano al fatto che uno sia sportivo o meno?grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Non credo che un generico soffio possa influenzare un giudizio di idoneità: se risulta qualche dubbio sulla natura del soffio le faranno fare un ecocardio.
Risposto il: 06 Novembre 2007