Ho 33 anni sono alla 3a gravidanza 2 anni fa mi

HO 33 ANNI SONO ALLA 3A GRAVIDANZA 2 ANNI FA MI SONO STATI RISCONTRATI DEI PICCOLI CALCOLI ALLA CISTIFELLEA DOPO UNA BRUTTA COLICA EPATICA CON VALORI DEL FEGATO ALLE STELLE..DOPO UNA SETTIMANA DI RICOVERO MI MANDANOA CASA PERCHè NON VOGLIO ESSERE OPERATA PER QUESTIONI PERSONALI (AVEVO 2 BAMBINE A CASA E MIO MARITO ERA IN TRASFERTA ALL'ESTERO ) FACCIO UNA DIETA DIMAGRISCO 20 KG E NON HO PIU' SINTOMI.ORA SONO IN CINTA ALLA 14MA SETTIMANA..QUALI POTREBBERO ESSERE I RISCHI PER ME ED IL BAMBINO?.PUO' ANCHE ESISTERE LA POSSIBILITA' CHE I CALCOLI SE NE STIANO LA' BUONI E NON MI DISTURBINO?C'E LA POSSIBILTA PURTROPPO CHE MI SI RIPRESENTI UNA GESTOSI VISTO LE ALTRE DUE GRAVIDANZE QUESTO PUò PROVOCARE ULTERIORI PROBLEMI GRAVI? GRAZIE INFINITE PER L'AIUTO.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La presenza di piccoli calcoli alla cistifellea in un soggetto alla 14ma settimana di gravidanza non comporta rischi per la madre né per il bambino. E’ molto probabile che i calcoli non siano motivo di alcun problema né creino alcun disturbo, né c’è una relazione con una gestosi.
Risposto il: 08 Marzo 2007