Salve, nel 1998, a seguito di coliche al fegato mi

Salve, nel 1998, a seguito di coliche al fegato mi hanno diagnosticato che ho una colicestomia colestatica. Da tale data sono stata curata con enzimi pancreatici e Sali Biliari a cicli periodici. Adesso a seguito nel normale controllo annuo, lo stato è cambiato, l'ecografia mostra colecisti con pareti di spessore regolare contenente piccole formazioni litiasiche, mentre gli indici del Sangue sono alterate il colesterolo totale a 204, Bilirubina totale a 1,24, indiretta a 0,97; alt a 54 e ggt a 74. Il medico adesso consiglia l'intervento di asportazione della cistifellea, Voi cosa nè dite? una cura omeopatica può evitare l'intervento? Grazie. ST. 59
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se sono presenti episodi di colica biliare allora è certamente consigliabile l’intervento di colecistectomia. In assenza di disturbi, si consiglia di effettuare solo terapia medica con acidi biliari (UDCA) e controlli semestrali.
Risposto il: 23 Maggio 2006