Ho 37 anni, da due anni faccio uso di dilatrend 25

HO 37 ANNI, DA DUE ANNI FACCIO USO DI DILATREND 25 PER ARITMIA EXSTRASISTOLICA E PRESSIONE MINIMA TRA I 90 E 95; HO INIZIATO LA Terapia CON UNA DOSE DI 6,25 MG AL GIORNO FINO AD ARRIVARE NEL MESE DI MARZO AD UNA DOSE DI 25 MQ AL GIORNO DA SUDDIVIDERE IN DUE SOMMINISTRAZIONI; CONTINUANDO AD AVERE GLI STESSI SINTOMI, HO FATTO UN ECG E UN ECO CON I SEGUENTI VALORI: ECG RTMO SINUSALE FC 65BPM ATRIOGRAMMA E VENTRICOLOGRAMMA NEI LIMITI. ECO: NORM. FUNZIONE SISTOLICA GLOBALE E SEGMENTARIA DEL VENTRICOLO SINISTRO CHE MOSTRA NORMALI VOLUMETRIE SISTO DIASTOLICHE E NORMALI INDICI DI MASSA MIOCARDICA EF 71%. LIEVE INCURVAMENTO SISTOLICO DEL LEMBO ANTERIORE MITRALICO CON LIEVE RIGURGITO; Rigurgito TRICUSPIDALICO NON SIGNIFICATIVO CON RILIEVO DI PRESSIONE POLMONARE SISTOLICA 32MMHG (DP 22) ACCENTUAZIONE DELLA CONVESSITA' VERSO DESRA DEL SETTO INTERATRIALE NORMALI ASPETTI MORFOLOGICI E FUNZIONALI DEI RESTANTI APPARATI VALVOLARI. NORMALI LE SEZIONI DESTRE E L'AORTA TORACO ADDOMINALE. TERAPIA: ATENOLO 110 1/2 COMP. AL GIORNO. ORA DA 15 GIORNI FACCIO USO DI ATENOLO MA CONTINUO AD AVERE LE EXSTRASISTOLE MAGGIORMENTE LA MATTINA DOPO UNA PAIO D ORE DELL'ASSUNZIONE DELLA COMPRESSA E HO CONTINUAMENTE MAL DI TESTA, VERTIGINI E SONO CONTINUAMENTE AGITATA SVEGLIANDOMI ANCHE DI NOTTE; LA PRESSIONE MASSIMA E' RIMASTA SU 110/120 MENTRE LA PRESSIONE MINIMA MI SBALZA DA 70 E 90. COSA DEVO FARE ADESSO? CONTINUARE A PRENDERE ATENOLO ASPETTANDO CHE SI PLACHINO QUESTI SINTOMI O CAMBIARE TERAPIA?
Paginemediche
La terapia consigliata darà col tempo i benefici attesi.
Risposto il: 31 Maggio 2004