Ho 37 anni e da 11 sono un paziente monorene a

Ho 37 anni e da 11 sono un paziente monorene a causa di un cancro. Oltre a delle complicanze di tipo cronico, quali faringite che si affaccia fastidiosa in alcuni periodi dell'anno, prendo pasticche per la pressione perchè la mia condizione di monorene mi ha causato delle anomalie a livello renale, che hanno inciso sui valori pressori. La mia domanda è questa: sono considerato soggetto a rischio e quindi è opportuno che faccia obbligatoriamente il vaccino antinfluenzale. Grazie dell'attenzione prestata e un caloroso saluto, Paolo
Risposta del medico
Paginemediche
E’ opportuno nel suo caso fare il vaccino antiinfluenzale. Cordiali saluti
Risposto il: 10 Novembre 2008