Ho 37 anni, e da mesi ho l'intestino teso, come se

Ho 37 anni, e da mesi ho l'intestino teso, come se fosse in contrazione. Ultimamente sento un Dolore a dx in basso, e il Colon ascendente e traverso gonfi; il medico di base mi ha detto che è l'ileo e mi ha prescritto un antispastico. Quando lo assumo le cose migliorano un po', ma il problema comunque rimane. 12 anni fa ho subito l'asportazione della colecisti. L'anno scorso ho fatto un'Ecografia addominale di controllo, ed è tutto a posto. Sono una persona ansiosa, non so se significa qualcosa. Da che cosa può dipendere? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Potrebbe trattarsi di Colite Spastica ovvero Colon Irritabile. Suggerisco comunque valutazione presso gastroenterologo di fiducia.
Risposto il: 17 Novembre 2003