Ho 38 anni e il 02.01.2003 ho avuto un aborto

Ho 38 anni e il 02.01.2003 ho avuto un aborto spontaneo alla 12ma settimana con conseguente raschiamento, quando dovrebbero presumibilmente presentarsi le mestruazioni e, si ripresenteranno spontaneamente? quanto dobbiamo aspettare per riprovare ad avere un bambino?
Risposta del medico
Paginemediche
Le mestruazioni potrebbero tornare già dal prossimo ciclo, così come potrebbero tardare, l’evento non è prevedibile ma ciò non deve destare preoccupazioni. Per un nuova gravidanza può riprovare da subito.
Risposto il: 10 Novembre 2003