Ho 38 anni. i miei valori sono: transaminasi:

Ho 38 anni. I miei valori sono: Transaminasi: GOT(ASAT) 37 Valore di rifer. 10-35 GPT(ALAT) 88 Valore di rifer. 10-43. I markers Virus: Epatite A positivo IgG antiHAV Epatite B e C negativi. Su consiglio del mio medico curante ho effettuato un'ecografia nella quale si evidenzia quanto segue: Il fegato è normale per dimensioni: si apprezza diffuso incremento ecostrutturale, come da infiltrazione steatosica di I grado. Il mio medico mi ha detto che potrebbe essere un problema ereditario di enzima mancante e in quel caso di controllare anche mia figlia di 6 anni. Sono astemio e mangio in modo abbastanza regolare. cosa devo fare? Perchè i valori sono alti? Mi devo preoccupare oltre che per me anche per la mia bambina? GRAZIE!!!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non riteniamo che nel suo caso ci siano i presupposti per ipotizzare una qualche patologia epatica di tipo ereditario e quindi non riteniamo che sua figlia presenti un rischio di essere affetta da una malattia al fegato. Se lei presenta una condizione di eccesso di peso corporeo è possibile che le sue alterazioni risiedano nell’eccesso di peso stesso. Comunque è necessario preoseguire nell’approfondimento diagnostico valutando le altre possibili cause di danno epatico (emocromatosi, morbo di Wilson, autoimmunità).
Risposto il: 20 Giugno 2005