Ho 39 anni e da sempre partico sport. la sera, per

ho 39 anni e da sempre partico sport. la sera, per hobby, insegno due volte alla settimana in piscina e palestra. di giorno lavoro come impiegata. doo un viaggio in africa e una pausa dagli allenamenti di 15gg ieri sera mentre facevo lezione ho avuto un episodio - credo di tachicardia- all'apice dell'intensità dello sforzo il cuore ha iniziato a battere al'impazzata e quando mi sono fermata ha continuato a battere velocissimamente per almeno 5 10 minuti. nell'attesa di fare accertamenti col cardiologo posso continuare a fare lezione e sport? preciso che elettrocardiogrammi e ecocardio sono sempre stati considerati a posto a parte un leggero soffio. grazie per la cortese risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Certamente è necessario comprendere la natura di questa tachicardia. Non è necessario che interrompa l’attività, magari nel frattempo la moderi.
Risposto il: 05 Febbraio 2008