Ho 42 anni e lo scorso 24/11/2004 sono stato

Ho 42 anni e lo scorso 24/11/2004 sono stato sottoposto ad un intervento di fistulectomia con apposizione di filo di prolene. In data 14/2/2005 ho subìto un altro intervento e la rimozione dei fili. Sono diversi mesi che, nonostante ripetuti cicli di antibiotico, dalla plastica in prossimità dell'Ano fuoriesce pus-muco e talvolta Sangue. In sostanza si è formata una sacca, sotto la plastica, che sottoposta a pressione dà luogo a queste fuoriuscite. Il chirurgo che mi ha operato mi dice di stare tranquillo e di aspettare un altro mese per fare un'accurata pulizia della zona; disperato mi sono rivolto ad un altro chirurgo che mi voleva operare subito dicendomi che si trattava di sospetto Ascesso. Cosa devo fare? Inoltre, dopo la defecazione avverto un intenso bruciore all'ano. Esiste nella mia zona, sono campano, uno specialista bravo e scrupoloso oppure un centro al quale potrei rivolgermi? Vi supplico aiutatemi.
Risposta del medico
Paginemediche
Verosimile la necessità di un nuovo intervento chirurgico. Le suggerisco di consultare il sito www.siucp.org per cercare la UCP e gli specialisti più vicini alla sua residenza.
Risposto il: 13 Dicembre 2005