L'inverno scorso (novembre 2004) sono stato

L'inverno scorso (novembre 2004) sono stato affetto da "Pericardite con versamento" di probabile origine virale poi riemessa dopo mesi di cura con Cortisone ed indometacina. E' consigliabile fare il Vaccino antiinfluenzale quest'anno? Grazie e cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Vista la giovane età non vedo indicazione particolare alla vaccinazione antinfluenzale. Può farla solo per ridurre la virulenza di una eventuale influenza.
Risposto il: 24 Novembre 2005