Ho 42 anni nel 2004 ho subito un intervento di

Ho 42 anni nel 2004 ho subito un intervento di splenectomia, dopo la degenza ospedaliera per il recupero non mi hanno ben informato delle conseguenze che il mio fisico nel prosieguo degli anni potrà subire. Tanto e vero che con un semplice esame di routine del sangue mi hanno diagnosticato linfociti atipici e di rivolgermi da un ematologo per una diagnosi più dettagliata. Infatti nel reparto di ematologia di Bari mi hanno sopposto a continui prelievi di emocromo, TAC e ultimamente ad un prelievo di Midollo Osseo, senza diagnosticare alcuna forma di ......, ma solo linfocitosi reattiva dovuta a splenectomia. Cosa mi riserva il futuro in queste condizioni fisiche? Devo sempre sottopormi a violenze e stress di prelievo settimanale in clinica? Ho bisogno di altre cure per sopperire alla milza? Grazie. Nicola da Bari
Risposta del medico
Paginemediche
Per poter rispondere alle sue domande bisognerebbe sapere il motivo per cui le è stata asportata la milza. Uno specialista ematologo, consultando la sua documentazione può darle delle riposte precise.
Risposto il: 18 Dicembre 2008