Ho 44 anni oggi ho fatto per la prima volta una

ho 44 anni oggi ho fatto per la prima volta una ecografia alla tiroide questo è il referto: tiroide in sede di dimensioni nei limiti della norma, ad ecostruttura omogenea.Nel III superiore del lobo tiroideo sinistro si osserva un nodulo ipoecogeno di 6 mm, che presenta margini sfumati, microcalcificazioni nel contesto e vascolarizzazione periferica. Non si osservano linfoadenomegalie in sede latero-cervicale bilateralmente. Trachea in asse.cosa significa???che tipo di nodulo è???
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente al momento possiamo solo dire che si tratta di una tireopatia micronodulare , le consiglio di eseguire il dosaggio degli ormoni tiroidei e degli anticorpi con i markers specifici quali TG e CT ; poi si rivolga ad un endocrinologo esperto che le consiglierà se è il caso di procedere ad ulteriori accertamenti diagnostici per definire la diagnosi di natura.
Risposto il: 26 Settembre 2012