Ho 44 anni, ex fumatore, non bevo alcolici, da

Ho 44 anni, ex fumatore, non bevo alcolici, da circa sette mesi a causa di un capogiro sono finito al pronto soccorso dove dopo ecg e esami del sangue, è emersa una leggera tachicardia sinusale dovuta secondo il medico allo stress, e quindi mi ha consigliato qualche giorno di riposo niente più. Dopo una decina di giorni mentre guidavo ho avvertito una senzasione di paura e forti dolori al petto ansia e forte mal di pancia. Sono ripiombato al P.S. e anche questa volta mi hanno detto che si trattava di stress e di assumere 10 gg di ansiolitico al bisogno. ho fatto una serie di esami ematici, diabete, tiroide, proteine, tac al cranio ecografia addominale, visita cardiologica, ecografia al cuore, dove viene scritto ventricolo sx leggermente ipertrofico, insufficenza mitrale lieve. La cardiologa mi ha detto che è tutto nella norma, e che i disturbi che ho sono dovuti ad Ansia con Panico. Sono Andato da un Neurologo che mi ha confermato Ansia con Panico, mi ha prescritto Sereupin 20mg giorno, e Psicoterapia che faccio da circa 2 mesi. Dal punto di vista dell'ansio inizio a stare bene, ma continuo a sentire opressione e dolore toracico dalla parte sx, alla sera ho la sensazione ce il cuore batta in maniera irregolare, e questo mi rende maledettamente ansioso e preoccupato.Lei pensa che il mio cuore sia affaticato? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Non credo che il suo cuore abbia problemi, la sua problematica è stata già ben valutata, deve solo avere pazienza e aspettare che la terapia abbia i sui effetti; una psicoterapia di appoggio sarebbe indicata.
Risposto il: 23 Giugno 2008