Non bevo alcolici perchè non mi piacciono, ogni

Non bevo alcolici perchè non mi piacciono, ogni tanto, ed in occasioni particolari, bevo un bicchierino di grappa, bevo abbastanza caffè. Ho eseguito delle analisi e le mie Transaminasi hanno un valore di 13, ma la mia transferrina è di 2,8. Vorreri sapere qualcosa in più riguardo alla transferrina, se per l'esame della patente si guarda solo il suo valore, di quanto deve essere il minimo e se il valore sale anche se si ingeriscono delle gocce omeopatiche con una percentuale di alccol puro.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I valori normali della Trasnferrina serica (capacità ferro-legante) sono 200-300 mg/dl. Pertanto riteniamo che lei si riferisca al test CDT utilizzato in caso di verifica assunzione di alcolici per ridare al patente di guida ad automobilisti a cui sia stata sospesa. In tal caso il valore che riporta è lievemente al di sopra dei valori normali, ritenuti essere minori di 2,5%. E’ possibile che la patente non venga ridata a soggetti che presentino valori alterati di questo tests. Esso si normalizza in seguito alla esclusione assoluta di bevande alcoliche nelle 3 settimane precedenti.
Risposto il: 13 Luglio 2006