Ho 40 anni, ho fatto per la prima volta l'esame

HO 40 ANNI, HO FATTO PER LA PRIMA VOLTA L'ESAME DELLA "OMOCISTEINA PLASMATICA". IL RISULTATO E' STATO DI 14,4. VEDO CHE IL MASSIMO E' 13. DA COSA PUO' DIPENDERE?? CHE CURE DEVO FARE?? E' PERICOLOSO?? LA RINGRAZIO IN ANTICIPO. SALUTI.
Risposta del medico
Paginemediche
Visto che si tratta di un primo rilievo e visto che il significato dell’iperomocisteina come fattore di rischio sembra si stia ridimensionando, le consiglierei solo una rivalutazione a distanza del dato con un nuovo controllo fra 6 mesi.
Risposto il: 14 Marzo 2008